Attività

16 Apr 2018

Aprile al Parco della Salute. Tante attività ed eventi

Lo scorso 24 marzo abbiamo presentato il programma 2018. Sono iniziate le attività, alcune gratuite e altre che prevedono un rimborso per le associazioni che le organizzano. Tutto ciò presuppone una grande voglia di condivisione per fare qualcosa di importante e significativo per la comunità.

La scuola calcio popolare, gratuita per tanti bimbi che hanno bisogno di attenzione e di regole. Le attività per mamme con il pancione, per le neomamme con passeggino e per quello con bimbi piccoli fino alle tante attività per adulti e per anziani. Senza dimenticare le attività che interessano mente e corpo insieme.

Continuano i laboratori dedicati a persone con disabilità intellettivo relazionale (musica, ginnastica e barca a remi) e gli incontri di Attività Fisica Adattata per tutti, comprese persone con Sclerosi Multipla, per persone affette da demenza e per afasici. 

Tra gli eventi invece vi segnaliamo la Foro Italico parkrun. 5 km. non competitiva e gratuita partita il 21 aprile che partirà e arriverà dal/al parco ogni sabato alle ore 9 in punto,

ecco il video della prima parkrun https://youtu.be/gj0G3y8aOCA

Domenica 22 aprile, una mattina dedicata dalla LILT Palermo alla prevenzione in movimento. Venerdì 27 aprile alle 17.30, il primo incontro/laboratorio cittadino organizzato dal Comune. Tema lo sport popolare, per tutti, in spazi pubblici.

Sabato 28 una giornata intensa che parte alle 9 con la parkrun, prosegue alle 10 con la consegna del furgone donato per le attività del Parco. Subito dopo la partenza della 1° ed. di 'Plogging', una corsa non competitiva organizzata da Retake Palermo. I podisti correranno in centro storico raccogliendo piccoli rifiuti. Ecologia e fitness insieme!

Sono tante, tante le attività da scoprire sul nostro programma.

Le news e le foto sulla pagina facebook dedicata a 'il Parco della Salute'. Partecipiamo!