Attività

7 Ago 2018

un Parco di Salute, Sport e Solidarietà 365 giorni l'anno...

Al parco le attività del programma organizzate durante la settimana e, soprattutto, durante i fine settimana all'insegna di Salute, Sport e Solidarietà. Attività per tutti, nessuno escluso!

365 giorni l'anno aperto e da metà settembre tornano gli eventi e le attività gratuite...

Sabato 15 tutti insieme al Foro Italico per la visita di Papa Francesco. Il sabato successivo, 22 settembre, una giornata dedicata alla Shiatsu. Si inizia alle 10 con “Quattro chiacchiere sullo Shiatsu”, una tavola rotonda con i referenti regionali e nazionali della Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori. A seguire verranno effettuati trattamenti shiatsu , lezioni di autoshiatsu, laboratori shiatsu per bambini e lezioni di Qi Gong. Il tutto gratuitamente...

All'ora del tramonto di venerdì 12 ottobre ecco il coro composto da 50 persone e diretto da Francesca Martino, "PalermoCoropop" che offrirà un repertorio che va dalle ballate popolari ltaliane e Siciliane a Bob Dylan e John lennon". Esibizione proposta appostamente il giorno dell'anniversario della Scoperta dell'America dal titolo: "Scopriamo un'altra America..." Al termine della performance verrà offerto un drink da Peroni.

Gli eventi si protarranno ancora con il "Campus 3S" (le S stanno per Salute, Sport e Solidarietà) nei giorni di sabato 20 e domenica 21 ottobre. Un festival della Salute con accertamenti diagnostici gratuti durante la giornata del sabato e tantissime attività sportive inclusive della domenica che specificheremo nel programma in definizione.

Vi ricordiamo ancora il corner ristoro, dotato di distributori automatici che erogano prodotti sani, vi attende vicino la segreteria. Acquistando prodotti contribuirete a sostenere il parco!

E ancora da settembre le attività con la scuola basket gratuita dall'11 settembre e il calcio sociale da inizio ottobre. Scuole sportive sociali dirette ai i bimbi bisognosi di attenzione che prevedono, anche, accertamenti diagnostici elettrocardiografici e spirometrici gratuiti per fare sport in sicurezza!

E ancora attività sportive e musicali per persone con disabilità intellettivo relazionali e tante attività sportive condotte dai tecnici delle associazioni partner del parco. E ogni sabato la "Foro Italico parkrun", una cronorun di 5 km che parte alle 9 in punto dal parco e percorre la villa a mare del Foro Italico per tre volte, per finire con sportelli di ascolto e di informazione sui servizi territoriali.

Tutto questo è il Parco della Salute!

Info 334 8703074 o sulle nostre pagine social. Partecipiamo!