Attività

7 Ago 2018

Campus 3S a Palermo! 20 e 21 ottobre a Palermo una due giorni di salute, sport e solidarietà...

Al Parco della Salute le attività del programma organizzate all'insegna di Salute, Sport e Solidarietà. Attività per tutti, nessuno escluso! 

Scopri il programma della due giorni 'Campus 3S' organizzata per e con Campus Salute Onlus e il Policlinico Universitario di Palermo!

Il Parco aperto 365 giorni l'anno con tantissimi eventi attività gratuite...

Giovedì 11 ottobre abbiamo festeggiamo 'inaugurazione di 'Giostre per Tutti' nuovi giochi inclusivi donati da sette club rotary palermitani che per l'occasione si sono riuniti per fare qualcosa di importante e tangibile per tanata gente che frequenta il nostro Parco al Foro Italico. Per noi anche un attestato di stima per la cura e l'attenzione che abbiamo nel mantenere luogo e attrezzature in buono stato. Un servizio di custodia della cosa pubblica da 'buon padre di famiglia'.

Venerdì 12 ottobre il coro composto da 50 persone e diretto da Francesca Martino, "PalermoCoropop" ha offerto un repertorio che va dalle ballate popolari ltaliane e Siciliane a Bob Dylan e John lennon". Esibizione proposta per maltempo presso il vicino Museo Internazionale delle Marionette Pasqualino Noto proprio il giorno dell'anniversario della Scoperta dell'America dal titolo: "Scopriamo un'altra America...".

Il "Campus 3S" Salute, Sport e Solidarietà sbarca a Palermo nei giorni di sabato 20 e domenica 21 ottobre. Un festival della Salute con accertamenti diagnostici gratuti durante la giornata del sabato e tantissime attività sportive inclusive della domenica.

Scopri il programma qui!

Info sulle modalità di iscrizioni alle camminate e alla cronorun su www.acsisiciliaoccidentale.it 

Le visite e tutte le altre attività comprese nel programma non sono prenotabili. 

Da ottobre le attività sportive gratuite con la scuola calcio sociale popolare per 50 bimbi. Una scuola sportiva dall'alto vallore educativo diretta anche ai i bimbi bisognosi di attenzione che prevedono anche accertamenti diagnostici elettrocardiografici e spirometrici gratuiti per fare sport in sicurezza!

E ancora la Ginnastica dolce per terza età con ASD Cives il venerdì mattina, le attività sportive e musicali per persone con disabilità intellettivo relazionali di 'Sport & Benessere" e progetto di promozione delle pari opportunità  che prevede laboratori il sabato mattina.

Ogni sabato la Foro Italico parkrun, una cronorun di 5 km che parte alle 9 in punto dal parco e percorre la villa a mare del Foro Italico per tre volte, per finire con sportelli di ascolto e di informazione sui servizi territoriali.

Vi ricordiamo ancora il corner ristoro, dotato di distributori automatici che erogano prodotti sani, vi attende vicino la segreteria. Acquistando prodotti contribuirete a sostenere il parco!

Tutto questo è il Parco della Salute!

Info 334 8703074 o sulle nostre pagine social. Partecipiamo!