Attività

10 Giu 2017

la prime estate al Parco della Salute...

Una settimana, la prima di giugno, intensa al parco.

Mercoledì 31 maggio e lunedì 5 giugno due mattine dedicate agli alunni e docenti, più di 150 in tutto, dell'Istituto Comprensivo Politeama di Palermo, che hanno partecipato a due mattine con tornei sportivi e incontri in plenaria con le psicologhe di Vivi Sano Onlus su uso consapevole dei TM (smartphone) e corretta esposizione ai raggi solari (UV);

Martedì 6 un torneo di calcetto tra la neonata squadra sportiva sociale del parco e squadre del quartiere ZEN San Filippo Neri coordinate dal tecnico Pippo De Santes dell'Associazione Emanuele Piazza Onlus, partner del parco.

Giovedì 8 giugno un appuntamento con la Ludos, ASD che si occupa di calcio femminile, per un Open Day con tante attività promozionali.

Venerdì 9 giugno due appuntamenti: mattina con la conferenza stampa di presentazione della ottava edizione di 'Livia con Noi', spettacolo di solidarietà per raccogliere fondi per tante associazioni che si spendono sul territorio a favore di chi soffre una condizione di marginalità sociale (lo spettacolo sarà sabato 17 giugno, con inizio alle ore 21.15, al Teatro di Verdura a Palermo); pomeriggio con la Polisportiva Kennedy che ha organizzato una esibizione dei propri atleti, piccoli e grandi, e prove per chi interessato alle discipline sportive del judo e capoeira. 

Sabato 10 giugno invece al parco un evento sociale dedicato a una delle associazioni di genitori che si occupa di autismo. Per Teacch House Onlus si è esibito Andrea Rigano al violoncello. Un evento realizzato in collaborazione con gli amici dell'associazione MusicaMente con musica e aperitivo al tramonto. E' stata anche l'occasione per scoprire, e acquistare,  la lampada, Michela, della linea 'Light On Autism', assemblata da giovani autistici.

Vedi la galleria fotografica!