Attività

28 Ott 2019

Salute ai bimbi! Sabato 23 novembre una giornata di festa

Sabato 23 novembre al Parco della Salute al Foro Italico a Palermo, Vivi Sano Onlus e più di trenta organizzazioni che promuovono salute e inclusione sociale organizzeranno una giornata di festa.

‘Salute ai bimbi!’ offrirà tantissime attività sportive e accertamenti diagnostici. Attività gratuite.

L’occasione è il 30° Anniversario della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza che verrà celebrato in città l’ultima settimana di novembre dal Comune di Palermo con Unicef e la Rai attraverso i canali dedicati a bimbi e ragazzi.

La giornata inizierà subito dopo le 9.00 con una CronoRun di 5 km, seguirà la camminata ‘Run with Autism’, alla sua 4 edizione, che vedrà la partecipazione di tante famiglie autismo che condivideranno questa festa con le associazioni del territorio e con i cittadini. Una passeggiata ecologica per raccogliere, perché no, dei rifiuti lungo il tragitto della villa a mare del foro italico. Al termine un ristoro accoglierà i partecipanti.

Dalle 10.00 alle ore 16.30 esibizioni e prove gratuite di sport che possono essere praticati anche da persone con disabilità fisica in un luogo, il Parco della Salute, accessibile.

Nell’area prevenzione la sezione provinciale della LILT e medici volontari erogheranno visite e accertamenti diagnostici gratuiti su prenotazione e fino a esaurimento posti. A disposizione anche lezioni di pilates, yoga e ginnastica posturale.

Partecipazione alle attività gratuita. Visite su prenotazione. Iscrizione e ritiro pettorale per la CronoRun tra le 8.30 e le 9.00 (anche i parkrunner dovranno riturare il pettorale), per la camminata invece ritiro tra le 9.00 e le 9.45. All’arrivo, sia della crono che della camminata, acqua e frutta. Partecipiamo

“Il parco si conferma - dice Daniele Giliberti di Vivi Sano Onlus - punto di riferimento per l’organizzazione di attività ed eventi di promozione della salute. Un luogo di aggregazione dove tutti, nessuno escluso, partecipano. Un progetto dove gioco e sport sono motore di sviluppo sociale e ricetta di salute.

info e prenotazioni al 334 8703074 o scrivendo a info@vivisano.org