Attività

20 Ott 2016

Ci sarà sempre qualcuno pronto ad ascoltarti...

Uno dei servizi gratuiti erogati da professionisti, in questo caso psicoterapeuti, che mettono a disposizione il proprio tempo per il nostro progetto è lo sportello d'ascolto.


A partire dal 9 gennaio 2017 tre enti partner della nostra iniziativa attiveranno il servizio su prenotazione.

Ecco chi erogherà il servizio:

- Virtualmente Onlus il lunedì dalle 9.00 alle 12.00;

- Centro Siciliano di Terapia per la Famiglia il mercoledì dalle 9.00 alle 12.00;

- Volere Volare il venerdì dalle 14.30 alle 17.30 (dal 21 marzo 2017 il servizio verrà erogato dalle 16.00 alle 19.00).

Vi presentiamo, sotto, gli enti che ringraziamo per il servizio reso alla collettività e specifichiamo le peculiarità di ciascuna organizzazione coinvolta.


Il Centro Studi Virtualmente ONLUS è un’associazione composta da un team multidisciplinare di professionisti (Psicologi, Psicoterapeuti, Tecnici dell’Apprendimento, Logopedisti) che opera nell’ambito delle difficoltà dell’Apprendimento (D.S.A.) e dei Bisogni educativi Speciali (B.E.S.). Il Centro si occupa dell’informazione/formazione, della prevenzione, della diagnosi, del potenziamento  e fornisce anche un servizio di doposcuola specialistico;


Il Centro Siciliano di Terapia della Famiglia CSTF , sede di Palermo del Centro Milanese di Terapia della Famiglia, é un centro di formazione, ricerca, consulenza e psicoterapia attivo dal 1998. La sezione clinica del CSTF ha sviluppato specifiche procedure di intervento per la presa in carico di bambini, adolescenti, adulti e famiglie utilizzando il modello sistemico relazionale della Scuola di Milano e integrandolo con la teoria dell'Attaccamento e della Mentalizzazione;


L'Associazione di Promozione Sociale Volere Volare offre supporto psicologico individuale, di coppia e familiare; uno spazio d'ascolto per accogliere, sostenere e promuovere il benessere psicologico/affettivo/relazionale dell'utenza,      l'integrazione sociale.


Vi aspettiamo al parco!